Era il 1994 e di biliardi per giocare ce n'era solo uno , in un bar .Situato in una stanza semibuia ,con il fumo sotto le lampade stile nebbione da tagliare con il coltello ,c'era questo unico tavolo su cui giocare . Non vi dico le ore perse per poter fare una partita ,e dico una perchè altrimenti ti guardavano storto .
Che serate !!! Però il divertimento era assicurato, la compagnia dei matti era bella !
C'era chi stava iniziando a giocare , chi con i suoi consigli dava delle dritte al giocatore principiante,chi lasciava una santa "messa" o una fila fortuita di birilli abbattuti ; c'erano anche le discussioni su un tiro da eseguire, la stecca che non spingeva , il tappeto macchiato, le bilie saltate sotto il tavolo e i birilli che non si trovavano più dato che si nascondevano bene sotto le gambe del tavolo quando schizzavano fuori...... Che tempi , quanti anni sono passati ? 17 ,e non sono pochi !
Ma il problema era sempre quello , un tavolo da biliardo non era sufficiente a far giocare tutta la comitiva ; così due amici ,tra una steccata e l'altra lanciarono un'idea che divenne realtà.
Ed eccoci all'inaugurazione ufficiale della sala :
12 Agosto 1994
Erano presenti i campioni Gustavo Torregiani e Giorgio Colombo ......
E naturalmente anch'io !!!
0 commenti:
Posta un commento